Posa in opera e collegamento di quadri per la distribuzione di energia elettrica
I quadri elettrici di bassa tensione hanno la funzione primaria di distribuire energia elettrica alle altre utenze, e questo vale tanto nel residenziale che nell'industria. I quadri di distribuzione possono essere principali o secondariin base alla funzione svolta nel processo industriale.
Progettazione, ingegneria, posa in opera e collegamento di quadri per la distribuzione di energia elettrica per tutta Italia oltre che di quadri di distribuzione comando e controllo sono il core business di Boffetti, che dal 1982 opera in tutta Italia per fornire soluzioni avanzate nel settore degli impianti elettrici, strumentali e tecnologici.
Quadri elettrici di bassa e media tensione: distribuzione energia elettrica
Secondo quanto stabilito dalla normativa di riferimento, un quadro elettrico è un'apparecchiatura costituita dalla "combinazione di uno o più apparecchi di protezione e/o di manovra, con eventuali dispositivi di comando, misura, segnalazione, protezione, regolazione, ecc., completamente montati sotto la responsabilità del costruttore, con tutte le interconnessioni elettriche e meccaniche interne, compresi gli elementi strutturali di supporto".
Dunque, a prescindere da chi ha effettivamente realizzato il quadro di distribuzione e da quanti soggetti hanno contribuito, deve sempre esserci un soggetto o organizzazione che si assume ogni responsabilità sul quadro come componente specifico dell'impianto, e che dunque dovrà essere realizzato in perfetta conformità con la normativa vigente.
Per la posa in opera e collegamento di quadri per la distribuzione di energia elettrica in tutta Italia rivolgetevi al gruppo Boffetti che progetta e realizza quadri di comando, controllo e distribuzione per il settore industriale, occupandosi delle fasi di progettazione, realizzazione e collaudo in loco comprensivo di posa in opera e collegamento dei quadri per la distribuzione di energia elettrica.
Posa in opera e collegamento di quadri per la distribuzione di energia elettrica Italia: perchè rivolgersi a Boffetti
Non solo quadri per la distribuzione di energia elettrica, ma anche quadri di servizi ausiliari, quadri di comando e controllo, quadri di automatismi e azionamento e tutte le soluzioni necessarie all'industria per la distribuzione il controllo dell'energia elettrica e pneumatica.
A differenza dei quadri elettrici di media tensione, situati tra le stazioni ricevitrici di alta tensione e le cabine di trasformazione, i quadri elettrici di bassa tensione vengono utilizzati per la distribuzione dell' energia a diversi tipi di utenze elettriche.
Boffetti effettua la posa in opera e collegamento di quadri per la distribuzione di energia elettrica per tutta Italia e fornisce soluzioni di media e bassa tensione, tenendo sempre da requisiti fondamentali di sicurezza e manutenibilità. La progettazione dei quadri di distribuzione elettrica viene effettuata in base alle specifiche del cliente; fornitura, posa, collegamento e collaudo sono sempre seguite dal rilascio della documentazione tecnica necessaria, comprendente layout fronte e forometrie dell'accessibilità, schemi unifilari e funzionali, elenco apparecchiature, libretto di esercizio e manutenzione.
I nostri team specializzati cooperano per lo sviluppo di progetti complessi, all'altezza dei più alti standard qualitativi. Il nostro laboratorio progetta e produce svariati tipi di pannelli, quadri e sistemi di automazione elettrica e elettro-pneumatica per diverse applicazioni e settori merceologici. Il nostro campo di expertise include inoltre manutenzione e taratura di strumenti pneumatici, elettrici ed elettronici per la misura e la regolazione di pressione, portata, temperatura e livello nei processi industriali.
Oltre a fornire precisi strumenti per misura e regolazione di livello, di portata, di pressione e di temperatura, il Global Service Boffetti S.P.A include manutenzione, revamping e retrofit delle apparecchiature, tarature e rimessa a norma della strumentazione elettronica e pneumatica.
Forniamo all'industria strumenti di collaudo, verifica, messa in servizio e in sicurezza di massima affidabilità: per questo ci occupiamo di Calibrazione strumentazione di processo, Manutenzione elettrica, Manutenzione di manometri, Manutenzione di manuvuotometri, Manutenzione di pressostati, Manutenzione e taratura di strumenti elettrici e elettronici (per misura e regolazione di portata, pressione, livello e temperatura), di servocomandi elettrici, elettronici e pneumatici, oltre che di Strumenti per misura e regolazione di livello, di portata, di pressione e di temperatura.
Operiamo con sistema di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 certificato da CSQ/RINA (member of ICQNET), per garantire l'etica e la qualità di un Sistema integrato con una politica ambientale conforme alla normativa UNI EN ISO 14001:2004 certificato da CSQ/RINA.
Boffetti S.p.A., con sede legale in Via Francesco Nullo, 435 a Calusco d’Adda (BG) - Italy, e Unità produttiva in Via Industriale dell'Isola, 1 a Chignolo d'Isola (BG) - Italy, risponde al numero di telefono Tel. +39 035 793850, al Fax. +39 035 793855 e all'indirizzo e-mail info@boffetti.com.
Scegli Boffetti.