Posa in opera e collegamento di quadri elettrici

Il gruppo Boffetti progetta, realizza ed effettua la posa in opera e collegamento di quadri elettrici per tutta Italia per il settore industriale con un approccio pragmatico e versatile: studiamo la migliore soluzione possibile in base alle necessità del cliente.

 

Ci occupiamo delle fasi di progettazione, realizzazione e collaudo in loco comprensivo di posa in opera e collegamento dei quadri elettrici, fornendo assistenza nel post-vendita per manutenzione ordinaria e straordinaria.

Quadri elettrici: strumenti di misura e automazione industriale

I quadri elettrici possono essere di bassa tensione o di media tensione. I quadri elettrici di bassa tensione vengono utilizzati per la distribuzione dell' energia a diversi tipi di utenze elettriche, dal residenziale all'industriale. I quadri elettrici di media tensione si trovano invece tra le stazioni ricevitrici di alta tensione e le cabine di trasformazione per la redistribuzione alle utenze in bassa tensione.

 

I quadri elettrici trovano applicazione nell'industria con funzioni di distribuzione, automazione e controllo. Nello specifico, Boffetti si occupa di fornire soluzioni di media e bassa tensione, partendo sempre da requisiti fondamentali di sicurezza e manutenibilità effettuando la posa in opera e collegamento di quadri elettrici in tutta Italia.

 

La progettazione dei quadri elettrici viene effettuata in base alle specifiche del cliente, e ogni operazione di fornitura, posa in opera, collegamento e collaudo è seguita da relativa documentazione tecnica comprendente layout fronte e forometrie dell'accessibilità, schemi unifilari e funzionali, elenco apparecchiature, libretto di esercizio e manutenzione.

 

I nostri tecnici si occupano della progettazione e realizzazione di quadri elettrici e elettropneumatici di qualsiasi tipologia, dai quadri servizi ausiliari per sottostazioni elettriche ai quadri di distribuzione in bassa tensione per applicazioni richiedenti prestazioni avanzate e affidabilità costante.

 

Dopo la fase progettuale e ingegneristica, i nostri tecnici sono inoltre a disposizione per effettuare posa in opera e collegamento dei quadri elettrici in tutta Italia.

Posa in opera e collegamento quadri elettrici Italia: perchè affidarsi a Boffetti

Per rispondere alla costante esigenza delle aziende di avere a disposizione quadri di misura, comando e controllo, il gruppo Boffetti mette a disposizione le sue competenze per posa in opera collegamento di quadri elettrici in tutta Italia. Un quadro elettrico ben progettato e ben realizzato è un quadro pulito e ordinato, dunque facile da comprendere e da modificare in un secondo momento e in caso di necessità.

 

Per posa in opera e collegamento quadri elettrici in tutta Italia, rivolgetevi agli esperti: dal 1982 Boffetti studia soluzioni per la realizzazione di impianti elettrici, strumentali e tecnologici. Più che offrire una tipologia di servizio specifica, ci mettiamo a disposizione del Cliente per fornire soluzioni alle problematiche più complesse e articolate.

 

I nostri team di personale esperto e tecnici specializzati opera in condivisione delle conoscenze per lo sviluppo di progetti complessi, all'altezza degli standard qualitativi necessari alla completa soddisfazione del Cliente. Curiamo progettazione, sviluppo dell’ingegneria di base e di dettaglio, realizzazione, posa in opera, collegamento, esecuzione collaudi, verifiche e messa in servizio dell’impianto, gestendone anche la manutenzione.

 

Il nostro laboratorio progetta e produce svariati tipi di pannelli, quadri e sistemi di automazione elettrica e elettro-pneumatica per diverse applicazioni e settori merceologici. Il nostro campo di expertise include inoltre manutenzione e taratura di strumenti pneumatici, elettrici ed elettronici per la misura e la regolazione di pressione, portata, temperatura e livello nei processi industriali.

 

Per consulenze, preventivi, studi di fattibilità e informazioni in relazione a calibrazione strumentazione di processo, manutenzione e taratura di strumenti elettrici e elettronici (per misura e regolazione di portata, di pressione, di temperatura e di livello), di servocomandi elettrici, elettronici e pneumatici e altre soluzioni per Impianti elettrici strumentali e tecnologici in tutta Italia, contattateci al numero di telefono Tel. +39 035 793850, al Fax. +39 035 793855 o all'indirizzo e-mail info@boffetti.com.

LEGGI TUTTO
Scegli un partner tecnologico affidabile.
Scegli Boffetti.