Sistemi di Telecontrollo

I sistemi di telecontrollo sono dispositivi tecnologici per il controllo a distanza degli impianti.

 

Attraverso le tecnologie di telecontrollo è possibile raccogliere informazioni per determinare le condizioni di esercizio di strumenti e macchine ubicati in posizione remota o isolata, e eventualmente avere la capacità di intervenire con prontezza attraverso azioni meccaniche, manuali o automatiche.

 

Dal 1982 gruppo Boffetti si occupa di installare sistemi di telecontrollo per tutta Italia oltre a fornire soluzioni alle più complesse problematiche dell'industria produttiva, occupandosi di progettare, sviluppare e fornire l'ingegneria di base e di dettaglio, eseguendo altresì collaudi, verifiche e messa in funzione dell'impianto. Siamo inoltre a disposizione per la manutenzione e taratura degli impianti e della strumentazione di processo.

Sistemi di telecontrollo e telegestione: tecnologia al servizio dell'industria

Il telecontrollo ha notevolmente migliorato l'efficacia è ottimizzato l'andamento dei processi produttivi: grazie ai sistemi di controllo remoto e di controllo distribuito (DCS), gli operatori in sala macchine possono intervenire sul funzionamento di un impianto per correggere tempestivamente eventuali disservizi, a totale beneficio della sicurezza e della qualità dei processi produttivi aziendali.

 

I sistemi di telecontrollo per tutta Italia di Boffetti trovano infatti applicazione in una vasta casistica di esigenze produttive: dalla gestione della viabilità e dell'illuminazione pubblica alla building automation, dal controllo multi-impianto al monitoraggio delle temperature nelle celle frigorifere, oggi il telecontrollo appare sempre più imprescindibile.

 

Il collegamento remoto delle stazioni di processo spazialmente distribuite con uno o più sistemi di controllo centralizzati, migliora l'efficienza di controllo e monitoraggio degli impianti dalla centrale di controllo, incrementa la sicurezza nei processi produttivi e massimizza la qualità dei prodotti finiti.

 

Flessibili e personalizzabili, ma al tempo stesso affidabili e ridondanti, i sistemi di telecontrollo consentono di avere il monitoraggio della situazione in tempo reale 24/24, rendendo sempre disponibili tutti i dati raccolti per l'invio di comandi e ordini da remoto. In base agli eventi e ai parametri impostati, viene inviato un avviso di emergenza.

Sistemi di telecontrollo Italia: perché rivolgersi a Boffetti

I sistemi di telecontrollo per tutta Italia di Boffetti sono tecnologie e applicazioni progettati per ricevere e inviare informazioni sullo stato di un insieme di dispositivi ubicati in luoghi remoti, deteminarne la condizione di esercizio, eseguire comandi a distanza e reagire con rapidità in seguito al verificarsi di determinati eventi.

 

Il monitoraggio continuo di tutti i componenti dell'impianto comporta notevoli benefici economici e gestionali, non ultima una migliore programmazione delle manutenzioni preventive o straordinarie, di revamping o sostituzione di componenti usurate o guaste.

 

Programmabili ed estremamente flessibili, i sistemi di telecontrollo trova applicazione in una vastissima casistica di processi, dal civile residenziale e urbanistico all’industriale. Per maggiori informazioni sui sistemi di telecontrollo per tutta Italia installati da Boffetti oltre che di sistemi di telegestione e telemisura, è possibile contattare Boffetti S.p.A., con sede legale in Via Francesco Nullo, 435 a Calusco d’Adda (BG) - Italy, e Unità produttiva in Via Industriale dell'Isola, 1 a Chignolo d'Isola (BG) - Italy, risponde al numero di telefono Tel. +39 035 793850, al Fax. +39 035 793855 e all'indirizzo e-mail info@boffetti.com.

 

Ci occupiamo di progettazione e sviluppo di ingegneria di base e di dettaglio, con collaudi, verifiche e messa in servizio dell’impianto, gestendo anche servizi di manutenzione e taratura di strumenti elettrici e elettronici. Il Global Service Boffetti S.P.A si estende a manutenzione, revamping e retrofit delle apparecchiature, tarature e rimessa a norma della strumentazione elettronica, meccatronica e pneumatica.

  

Forniamo all'industria strumenti di collaudo, verifica, messa in servizio e in sicurezza di massima affidabilità, svolgendo Calibrazione strumentazione di processo, Manutenzione elettrica, Manutenzione di manometri, Manutenzione di manuvuotometri, Manutenzione di pressostati, Manutenzione e taratura di strumenti elettrici e elettronici (per misura e regolazione di portata, pressione, livello e temperatura), di servocomandi elettrici, elettronici e pneumatici, oltre che di Strumenti per misura e regolazione di livello, di portata, di pressione e di temperatura.

LEGGI TUTTO
Scegli un partner tecnologico affidabile.
Scegli Boffetti.