Sistemi di Telemisura

I sistemi di telemisura, o telemisurazione consentono una misurazione precisa e efficiente anche su distanze notevoli o in aree problematiche.

 

Realizzati attraverso dispositivi elettrici, meccanici o elettronici i sistemi di telemisura possono essere integrati all'interno di architetture a controllo (distribuito distributed control system DCS) per una efficiente gestione da remoto dei sistemi e dei processi produttivi.

 

Al centro della nostra expertise insieme alla posa di sistemi di telemisura per tutta Italia, di sistemi di telegestione e telecontrollo, le soluzioni per misurazioni da remoto sono uno dei nostri fiori all'occhiello. Dal 1982 Boffetti ricerca, progetta e sviluppa soluzioni per l'industria, che includono manutenzione e taratura di strumenti pneumatici, elettrici ed elettronici per la misura e la regolazione di pressione, portata, temperatura e livello nei processi industriali, e altre soluzioni per Impianti elettrici strumentali e tecnologici in tutta Italia.

Sistemi di telemisura, telecontrollo e telegestione: tecnologia al servizio dell'industria

I sistemi di telemisura permettono di rilevare a distanza diversi parametri relativi a grandezze fisiche (in primis pressione, portata, temperatura e livello) di cui nei processi produttivi è essenziale conoscere i valori con precisione e in tempo reale.

 

Grazie ai sistemi a controllo distribuito, i dati rilevati sulle apparecchiature dai sistemi di telemisura vengono immediatamente comunicati al centro di controllo: qui l'operatore o gli operatori ha/hanno immediato accesso alle informazioni in modo da poter immediatamente intervenire nel caso sia necessario impostare nuove azioni per la buona riuscita del processo e la sicurezza dell'impianto.

 

I sistemi di telemisura vanno di pari passo con i sistemi di telecontrollo e telegestione nel massimizzare la sicurezza, la qualità e l'efficienza dei processi produttivi industriali. Le architetture a intelligenza distribuita si basano infatti su apparecchi stand-alone (funzionanti in modo del tutto autonomo e indipendente dalle altre macchine e dal sistema di telegestione) che sono sempre in grado di lavorare, anche in assenza collegamento con il sistema e con le altre unità.

Sistemi di telemisura Italia: perchè rivolgersi a Boffetti

Insieme a telegestione e telecontrollo, i sistemi di telemisura hanno contribuito all'aumento dell'efficacia e all'ottimizzazione dei processi produttivi: grazie ai sistemi di controllo remoto e di controllo distribuito (DCS), gli operatori in sala macchine sono sempre pronti a intervenire per correggere tempestivamente malfunzionamenti o disservizi, a beneficio della sicurezza, dell'affidabilità, della razionalità e della qualità dei processi produttivi aziendali.

 

Programmabili ed estremamente flessibili, i sistemi di telemisura, telegestione e telecontrollo trovano applicazione in una vastissima casistica di processi, dal civile all’industriale, compreso il controllo delle temperature, della portata, della pressione e del livello in ambito produttivo.

 

Per maggiori informazioni sui sistemi di telecontrollo, telegestione e i sistemi di telemisura per tutta Italia, è possibile contattare Boffetti S.p.A., con sede legale in Via Francesco Nullo, 435 a Calusco d’Adda (BG) - Italy, e Unità produttiva in Via Industriale dell'Isola, 1 a Chignolo d'Isola (BG) - Italy, risponde al numero di telefono Tel. +39 035 793850, al Fax. +39 035 793855 e all'indirizzo e-mail info@boffetti.com.

 

Dal 1982 forniamo all'industria soluzioni, servizi e strumenti di collaudo, verifica, messa in servizio e in sicurezza di massima affidabilità, svolgendo Calibrazione strumentazione di processo, Manutenzione elettrica, Manutenzione di manometri, Manutenzione di manuvuotometri, Manutenzione di pressostati, Manutenzione e taratura di strumenti elettrici e elettronici (per misura e regolazione di portata, pressione, livello e temperatura), di servocomandi elettrici, elettronici e pneumatici, oltre che di Strumenti per misura e regolazione di livello, di portata, di pressione e di temperatura.

 

La nostra expertise include soluzioni avanzate per Impianti elettrici strumentali e tecnologici, sviluppate conformemente al sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2008 certificato da CSQ/RINA (member of ICQNET), nell'ambito di un Sistema di qualità etica integrato con una politica ambientale conforme alla normativa UNI EN ISO 14001:2004 certificato da CSQ/RINA.

LEGGI TUTTO
Scegli un partner tecnologico affidabile.
Scegli Boffetti.